Tutto pronto per "Mielinumbria" - Tuttoggi.info

Tutto pronto per “Mielinumbria”

Redazione

Tutto pronto per “Mielinumbria”

Ven, 25/11/2011 - 10:18

Condividi su:


Foligno è la capitale per tre giorni del miele con la XIV edizione della rassegna “Mielinumbria”, in programma da domani a domenica 27 novembre che propone convegni, concorsi, degustazioni guidate di prodotti tipici umbri, una mostra mercato a Palazzo Trinci (aperta sabato e domenica dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 20) e il Forum internazionale dell’apicoltura del Mediterraneo.
Oggi, a Palazzo Trinci, prende il via la mostra mercato del miele e dei prodotti dell’alveare (inaugurazione alle 18, a Palazzo Trinci). La giornata di sabato prevede il V Forum dell’apicoltura nel Mediterraneo (a Palazzo Trinci, dalle 9,30) sul tema “Nuovi approcci scientifici sulla funzione dell’apicoltura per la tutela dell’ambiente e della biodiversità”. Alle 11 premiazione del concorso “Colora un’arnia” riservato alle scuole dell’infanzia. Tra gli altri appuntamenti in programma anche “Fiori del miele” (alle 16, sabato e domenica), con degustazioni guidate con dimostrazione di tracciabilità, a cura dell’Osservatorio Nazionale Miele. Nella giornata di domenica si segnalano a Palazzo Trinci, tra l’altro, il convegno “Le buone pratiche dei progetti Leader: un’opportunità per l’apicoltura” (alle 9,30) e la premiazione dei concorsi apistici “Mielinumbria” e “Mielinbio” (alle 12,30).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!