Tutto pronto per "Mielinumbria" - Tuttoggi

Tutto pronto per “Mielinumbria”

Redazione

Tutto pronto per “Mielinumbria”

Ven, 25/11/2011 - 10:18

Condividi su:


Tutto pronto per “Mielinumbria”

Foligno è la capitale per tre giorni del miele con la XIV edizione della rassegna “Mielinumbria”, in programma da domani a domenica 27 novembre che propone convegni, concorsi, degustazioni guidate di prodotti tipici umbri, una mostra mercato a Palazzo Trinci (aperta sabato e domenica dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 20) e il Forum internazionale dell’apicoltura del Mediterraneo.
Oggi, a Palazzo Trinci, prende il via la mostra mercato del miele e dei prodotti dell’alveare (inaugurazione alle 18, a Palazzo Trinci). La giornata di sabato prevede il V Forum dell’apicoltura nel Mediterraneo (a Palazzo Trinci, dalle 9,30) sul tema “Nuovi approcci scientifici sulla funzione dell’apicoltura per la tutela dell’ambiente e della biodiversità”. Alle 11 premiazione del concorso “Colora un’arnia” riservato alle scuole dell’infanzia. Tra gli altri appuntamenti in programma anche “Fiori del miele” (alle 16, sabato e domenica), con degustazioni guidate con dimostrazione di tracciabilità, a cura dell’Osservatorio Nazionale Miele. Nella giornata di domenica si segnalano a Palazzo Trinci, tra l’altro, il convegno “Le buone pratiche dei progetti Leader: un’opportunità per l’apicoltura” (alle 9,30) e la premiazione dei concorsi apistici “Mielinumbria” e “Mielinbio” (alle 12,30).

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Verisone più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!