Tutto pronto per il primo giorno di concerti in onore del Tempietto sul Clitunno - Tuttoggi.info

Tutto pronto per il primo giorno di concerti in onore del Tempietto sul Clitunno

Redazione

Tutto pronto per il primo giorno di concerti in onore del Tempietto sul Clitunno

Mer, 29/08/2012 - 11:45

Condividi su:


Tutto pronto per i primi due dei nove appuntamenti organizzati dal Comune di Campello sul Clitunno in onore del Tempietto del Clitunno, recentemente iscritto nella lista dei Beni Patrimonio dell’Umanità Unesco nell’ambito del sito seriale “I Longobardi in Italia. Il luoghi del potere (568 – 774 d.C.).
L’Amministrazione ha deciso di collocare la tre giorni in onore del Tempietto a chiusura della rassegna di manifestazioni estive ArtEstate 2012.
Si inizia Venerdì 31 agosto, alle ore 18, con il duo Cucchiaroni-Marino, che presenterà un concerto per pianoforte e contrabbasso, ad ingresso gratuito, nello scenario senza eguali del Tempietto del Clitunno, vero protagonista indiscusso di queste giornate di concerti. Alle 21, sempre presso il Tempietto, sarà la volta del Maestro Maurizio Mastrini, uno dei talenti più anticonformisti della musica classica e contemporanea. Il maestro umbro, che come di consueto calcherà scalzo il palco per sentire meglio le note, andrà in scena con una delle tappe del tour internazionale Terra! e presenterà una performance evento indimenticabile in onore alla luna e alle stelle. Il “pianista al contrario”, noto per la sua capacità di eseguire i classici leggendo gli spartiti al rovescio, onorerà il territorio campellino con proprie musiche originali, caratterizzate da uno stile minimalista pur se con diverse contaminazioni, a partire dall’omaggio al grande Astor Piazzolla. Maurizio Mastrini è uno dei maggiori pianisti e compositori del panorama musicale e strumentale internazionale, il suo recente tour lo ha visto a New York, Londra, Copenhagen e Parigi e l’Amministrazione guidata dal Sindaco Pacifici non cela la propria soddisfazione per essere riuscita a portare a Campello un musicista di tale calibro.
Tutti gli appuntamenti in programma per queste tre giornate si inseriscono nell’ambito di un percorso di crescita del territorio, già avviato da tempo dal Comune di Campello per valorizzare i beni ambientali, storici e architettonici al fine di facilitare nuovi processi di sviluppo locale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!