Tutto pronto per il 44° Gp di Semonte - Tuttoggi.info

Tutto pronto per il 44° Gp di Semonte

Redazione

Tutto pronto per il 44° Gp di Semonte

Ven, 20/08/2021 - 14:16

Condividi su:


Sabato 21 agosto al via 150 ciclisti provenienti da tutto il Centro Italia

Dopo un anno di sosta forzata causa Covid, è finalmente tutto pronto a Gubbio per il 44° GP di Semonte, tradizionale gara ciclistica amatoriale, organizzata quest’anno dal Velo Club Gubbio, del presidente Leonardo Barbetti, con la collaborazione di Danilo Mischianti, tesserato del club e storico promotore della manifestazione.

La gara si svolgerà sabato 21 agosto, alle ore 15, in un circuito di 18 km da ripetere per 4 volte, per un totale di 72 km. Partenza e arrivo saranno a Semonte, con un percorso che dalla parte ovest della variante scenderà per Fontanelle, arriverà a Mocaiana, per poi risalire verso Semonte, nel tratto forse più impegnativo in quanto in leggera salita.

Parteciperanno oltre 150 ciclisti provenienti da tutto il centro Italia, in rappresentanza di oltre 60 società dilettantistiche, equamente suddivisi in due partenze, una per gli under 50 e una per gli over 50.

Questo genere di corse a circuito è molto spettacolare per chi assiste, in quanto i vari partecipanti viaggiano ad andatura molto elevata, ad oltre 40 km/h di media, e non risparmiano continui attacchi e tentativi di fuga.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!