TUTTO PRONTO A VOCABOLO PILONE PER LA SELEZIONE DEI MIGLIORI BINOMI PER IL CAMPIONATO DEL MONDO DI AGILITY DOG - Tuttoggi.info

TUTTO PRONTO A VOCABOLO PILONE PER LA SELEZIONE DEI MIGLIORI BINOMI PER IL CAMPIONATO DEL MONDO DI AGILITY DOG

Redazione

TUTTO PRONTO A VOCABOLO PILONE PER LA SELEZIONE DEI MIGLIORI BINOMI PER IL CAMPIONATO DEL MONDO DI AGILITY DOG

Ven, 13/05/2011 - 09:57

Condividi su:


Parte da Bevagna il sogno azzurro per il Campionato del Mondo di Agility Dog in programma nel mese di ottobre a Liévin in Francia. Sabato 14 e domenica 15 maggio, presso gli impianti sportivi di vocabolo Pilone, i migliori binomi del panorama nazionale di questa spettacolare disciplina cinofila, che fa della prestazione atletica e della perfetta intesa tra cane e conduttore i suoi punti di forza, si daranno battaglia per la prima delle quattro prove di selezione che stabiliranno quali saranno gli atleti che andranno a comporre la squadra nazionale dell’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI) guidata dal Selezionatore Sergio Ascenzi in vista della rassegna intercontinentale. Sui due campi in erba sintetica allestiti dal Centro Cinotecnico Umbro e dall’Umbria Agility Team, in collaborazione con il Pet Services di Foligno, si disputeranno le due prove in programma: quella di Jumping, più veloce e priva delle zone di contatto, e quella di Agility, estremamente tecnica e con un maggior numero di difficoltà per i concorrenti. A decretare la vittoria sarà il tempo che i concorrenti impiegheranno per compiere senza errori i due percorsi disegnati dal giudice italiano Fulvio Frixione e dal finlandese Kari Jalonen.
La manifestazione prenderà il via sabato 14, alle ore 15, con la disputa delle prove di Agility per la categoria Large e di Jumping per la categoria Small. Alle 16 si disputerà la prova di Jumping per la categoria Medium e alle 17 sono in programma la Agility Small e la Jumping Large. La Agility Medium terminerà la prima giornata di gare a cui farà seguito una cena presso la Gaita San Giovanni per tutti i concorrenti.
Domenica 15 il programma prevede, alle ore 9, le prove di Agility Large e Jumping Small, alle 10,30, il Jumping Medium, alle 11, le prove di Agility Small e Jumping Large e alle 12,30 l’Agility Medium.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!