TUTTO PRONTO A FOLIGNO PER LA GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA CON "PEDALARE IN CITTÀ. SBANDIERABICI" - Tuttoggi

TUTTO PRONTO A FOLIGNO PER LA GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA CON “PEDALARE IN CITTÀ. SBANDIERABICI”

Redazione

TUTTO PRONTO A FOLIGNO PER LA GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA CON “PEDALARE IN CITTÀ. SBANDIERABICI”

Gio, 05/05/2011 - 12:03

Condividi su:


TUTTO PRONTO A FOLIGNO PER LA GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA CON “PEDALARE IN CITTÀ. SBANDIERABICI”

Nel 2010 il Ministero dell'Ambiente ha istituito la Giornata Nazionale della Bicicletta ed ha confermato per il 2011 la seconda domenica di maggio per tale iniziativa. Un'occasione di festa aperta a tutti i cittadini ma anche un modo per “sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile”.
Il comune di Foligno, in continuità con le azioni già promosse, ha aderito all'iniziativa, con l'intento di promuovere l'uso della bicicletta quale stile di vita che investe vari ambiti e offre molteplici benefici: la bici per fare sport, per rispettare l'ambiente, per scoprire la città, per stare bene in salute.
Il comune di Foligno ha deliberato il patrocinio e la compartecipazione al programma presentato dall'Unione Ciclistica Start su proposta dell'associazione Terra d'Umbria come di seguito specificato:
Sabato 7 maggio, ore 17, Palazzo Trinci: apertura “BICID'E'!”
Mostra biciclette d'epoca a cura di Terra d'Umbria, Labour snc e Cicli Clementi. Ci sarà l'occasione di vedere da vicino le biciclette di grandi quali Coppi, Pantani e… In collaborazione con il gruppo Bianchi
Domenica 8 maggio, ore 9,30, Palazzo Trinci: apertura “BICID'E'!”
Mostra biciclette d'epoca. A cura di Terra d'Umbria, Labour snc, Cicli Clementi
Ore 9,30, Piazza della Repubblica: inizio iscrizioni pedalata “SBANDIERABICI” a cura dell'Unione Ciclistica Foligno Start
Ore 10,00: “SCIENZA IN BICI”, prima parte a cura di Terra d'Umbria
Ore 11,00: partenza pedalata “SBANDIERABICI” a cura del comune di Foligno e Unione Ciclistica Foligno Start
Quest'anno, ricorrendo il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, è stato proposto di affiancare la pedalata al tema del Tricolore, della sua storia e di ciò che rappresenta per ogni Italiano. Grazie alla disponibilità del Comandante del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell'Esercito Generale Maurizio Mattei, il gruppo di ciclisti assisterà alla cerimonia dell'alza Bandiera all'interno della Caserma Gonzaga.
Ore 12,15: “SCIENZA IN BICI”, seconda parte a cura di Terra d'Umbria
Ore 12,30, Piazza Matteotti: “SCOPRI IL TUO SPORT, SCOPRI IL CICLISMO”, spazio dedicato ai bambini a cura dell'Unione Ciclistica Foligno Start
Ore 18,30: chiusura “BICID'E'!”, mostra biciclette d'epoca a cura di Terra d'Umbria, Labour snc, Cicli Clementi

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!