Tutto pronto a Cannara per il 15^ censimento generale della popolazione e delle abitazioni - Tuttoggi.info

Tutto pronto a Cannara per il 15^ censimento generale della popolazione e delle abitazioni

Redazione

Tutto pronto a Cannara per il 15^ censimento generale della popolazione e delle abitazioni

Ven, 07/10/2011 - 10:04

Condividi su:


Sono avviate le operazioni del censimento generale della popolazione e delle abitazioni nel Comune di Cannara per le quali è stato istituito l’apposito Ufficio comunale del censimento.
Le procedure ideate dall’Istat (Istituto Nazionale di Statistica) presentano delle novità abbastanza importanti rispetto ai censimenti degli anni precedenti.
Il questionario indirizzato alle famiglie arriverà direttamente per posta poiché l’Istat ha acquisito dai Comuni le liste anagrafiche aggiornate al 31 dicembre 2010; il questionario potrà essere compilato e restituito online utilizzando la password stampata sul questionario, oppure compilando il cartaceo, che può essere restituito presso ogni ufficio postale oppure presso il centro di raccolta appositamente istituito dal Comune di Cannara situato presso l’Ufficio della Cittadinanza in Vicolo del Monte (sopra la Farmacia IRRE) aperto il lunedì e il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Presso l’ufficio, durante l’orario di apertura, sarà presente un rilevatore, dotato di postazione internet, a disposizione dei cittadini che avessero necessità di assistenza per la compilazione o di informazioni utili al corretto utilizzo del questionario.
Il censimento avrà inizio il 9 ottobre per concludersi con la riconsegna dei questionari entro il 20 novembre 2011.
Il censimento, che si svolge ogni dieci anni, serve a contare la popolazione e a raccogliere informazioni che costituiscono il punto di partenza per individuare adeguate politiche e azioni di sviluppo mettendo a confronto le diverse aree territoriali d’Italia.
Rispondere è un dovere, lo dice la legge, ma soprattutto è fondamentale per mettere in luce le caratteristiche del nostro paese. Le informazioni raccolte sono tutelate dalle disposizioni in materia di segreto statistico e sottoposte alla legge sulla protezione dei dati.
Dal 1° ottobre è possibile contattare il numero verde gratuito attivato dall’Istat 800069701 o inviare una mail a infocens2011istat; è possibile inoltre contattare l’Ufficio Comunale di Censimento ai seguenti numeri: 0742/72128 (durante gli orari di apertura al pubblico) e 0742/731801.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!