Partirà oggi la Festa della Trebbiatura a Cannaiola di Trevi: l'evento è certificato come Ecofesta e si inserisce nel contesto di certificazione ambientale Emas del Comune di Trevi.
Tutte le sere in una caratteristica aia potranno essere assaporati i tipici piatti della cucina contadina: sono previste serate musicali, di intrattenimento e di spettacolo.
Si inizia con l'orchestra spettacolo di Joselito, venerdi 3 luglio appuntamento con Federico e le Follie, sabato 4 luglio Renzo Tomassini. Domenica 5 luglio alle ore 17 si svolgeranno i giochi popolari sull'aia mentre la sera sarà allietata dall'orchestra di Matteo Tassi.
Lunedi 6 luglio appuntamento con Marcello Santucci, martedi 7 luglio serata dedicata al “Live at antifestival & black sabotage” all'interno della quale si svolgerà il saggio della scuola di pattinaggio artistico dell'associazione Los Angel's. Mercoledi 8 luglio appuntamento con l'orchestra di Mario Riccardi, giovedi 9 luglio allieterà la serata Luca Sebastiani e venerdi 10 Omar Lambertini, nello spazio giovani si esibiranno i Cantores.
Sabato 11 luglio serata danzante con “La nuova età” e domenica 12 luglio, dalle ore 8 fino al tramonto, per le vie della città, si svolgerà il mercatino d'oggetti usati, le scene di vita contadina, la rievocazione storica della trebbiatura e l'intrattenimento di “Umbria Folk”.