Tutti i vincitori della VII^ edizione del contest fotografico “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione”, Todi - Tuttoggi.info

Tutti i vincitori della VII^ edizione del contest fotografico “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione”, Todi

Redazione

Tutti i vincitori della VII^ edizione del contest fotografico “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione”, Todi

Sono risultati vincitori: Lorenzo Alunni di Todi (primo classificato), Massimo Biondini di Gualdo Cattaneo (secondo) e Filippini Fabrizio di Perugia (terzo)
Ven, 08/11/2019 - 12:46

Condividi su:


La giuria del concorso fotografico “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione, a Todi”, composta dal Dr. Filippo Orsini, dal Maestro Auro Ceccobelli e dal Presidente di Etab Avv. Claudia Orsini, ha decretato i vincitori della settima edizione del concorso fotografico dedicato ai fuochi della Consolazione.

Le immagini in questa edizione sono risultate tutte particolarmente suggestive anche per il forte vento che ne ha ravvivato i colori regalandoci disegni e architetture inedite.

Anche questa edizione ha visto numerosi partecipanti con un eccellente livello artistico delle foto rendendo, ancora una volta, assai arduo il compito della giuria nel selezionare solo alcune delle suggestive opere che vanno ad arricchire la collezione di ETAB.

Sono risultati vincitori: Lorenzo Alunni di Todi (primo classificato), Massimo Biondini di Gualdo Cattaneo (secondo) e Filippini Fabrizio di Perugia (terzo).

La giuria ha inoltre assegnato, ed anche in questo caso il compito è stato molto arduo, quattro menzioni speciali a Luca Balducci di Massa Martana, Riccardo Breccolotto di Porano, Manuel Martelli di Todi e Massimo Biondini di Gualdo Cattaneo.

La cerimonia di premiazione, alla presenza del Sindaco della Città di Todi Avv. Antonino Ruggiano, è prevista per sabato 23 novembre, ore 10,15 presso la magnifica “sala affrescata” del Museo Comunale di Todi.

Al termine delle premiazioni sarà presentato il programma della terza edizione del Gran Concerto di Capodanno, evento di elevato livello culturale e con fini benefici, che vedrà esibirsi al Teatro Comunale di Todi il 1 gennaio 2020, alle ore 18, l’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani, diretto dal Direttore Hossein Pishkar, giovane talento iraniano, tedesco di adozione, che ha già guadagnato notorietà a livello internazionale grazie anche alle referenze del Maestro Riccardo Muti, Francesca Tassinari, soprano e nipote della grande Pia Tassinari, Riccardo Rados, tenore. Confermata la Direzione Artistica del Maestro Prof. Luca Venturi che ha programmato con la Anna Leonardi (Direttrice Artistica dell’Orchestra) le musiche di Dvorak, Puccini e Verdi.

Il concerto è realizzato da ETAB, dal Comune di Todi e dalle più attive associazioni cittadine (elenco corposo che ogni anno si arricchisce a testimonianza della capacità in crescita di “saper fare e collaborare in gruppo” per nobili obiettivi.

Il concorso fotografico “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione” si conferma come appuntamento molto atteso come il Premio di poesia “La Città che Amo” indetto recentemente con il tema “La Fiera di San Martino a Todi!” (scadenza 22 gennaio 2020).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!