TUTELA DEI CENTRI MINORI: INCONTRO A BEVAGNA CON ROMETTI - Tuttoggi.info

TUTELA DEI CENTRI MINORI: INCONTRO A BEVAGNA CON ROMETTI

Redazione

TUTELA DEI CENTRI MINORI: INCONTRO A BEVAGNA CON ROMETTI

Gio, 28/02/2008 - 11:57

Condividi su:


Pochi giorni fa , il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli e la giunta , hanno ricevuto l'assessore regionale Silvano Rometti presso la Sala Consiliare della sede municipale . In questo periodo la Regione Umbria sta discutendo una proposta di legge relativa alla tutela e alla valorizzazione dei centri minori . Una volta approvata la normativa ci potrebbero essere fondi pubblici a disposizione dei comuni umbri che presenteranno piani di recupero dei centri storici . La Città delle Gaite , il suo meraviglioso centro storico , la sua arte e la sua cultura , sono un patrimonio inestimabile da mettere nelle condizioni migliori per essere adeguatamente promosso ad ogni livello istituzionale . Gli amministratori di Bevagna , proprio per questo motivo , hanno sottoposto all'assessore regionale alcune indicazioni concrete che ben si adattano alla legge ora in discussione a Palazzo Donini . ” L'incontro – afferma il sindaco , Enrico Bastioli – è stato molto positivo . Le nostre richieste sono state prese in considerazione dall'assessore Silvano Rometti ” . Nel pacchetto di proposte consegnate a Rometti erano incluse , ad esempio , una nuova pavimentazione all'interno delle mura urbiche , la valorizzazione delle botteghe medievali , il sostegno per ” Scorribanda Giovani ” e per gli impianti sportivi .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!