Nel tardo pomeriggio di lunedì scorso, una giovane coppia di turisti svedesi, in visita ad Orvieto, dopo aver lasciato l’auto in un parcheggio del centro, ha rinvenuto tra i veicoli in sosta oltre 2.000,00 € in contanti. Recuperato il denaro, i due stranieri hanno fermato una pattuglia in transito dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, riferendo ai militari dell’insolito rinvenimento.
Accompagnati presso gli uffici della Stazione di Orvieto, la somma è stata presa in consegna dal personale dell’Arma, che ha ringraziato la coppia per il loro senso civico. Gli immediati accertamenti svolti dagli operanti non hanno tuttavia consentito di risalire a chi avesse smarrito il denaro, per cui, dopo alcuni giorni, la somma è stata consegnata all’Ufficio Economato del Comune di Orvieto.