Turismo in Umbria, Ricci "Un'app per smartphone per il turismo fuori rotta" - Tuttoggi.info

Turismo in Umbria, Ricci “Un’app per smartphone per il turismo fuori rotta”

Redazione

Turismo in Umbria, Ricci “Un’app per smartphone per il turismo fuori rotta”

Mozione del consigliere regionale perpromuovere itinerari minori
Sab, 08/04/2017 - 14:15

Condividi su:


Il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) annuncia la presentazione di una mozione alla Giunta di Palazzo Donini con cui propone di “elaborare una analisi tecnica delle potenzialità in Umbria del turismo fuori rotta che, a partire dalle strade principali, direzioni parte dei flussi verso itinerari minori”.

Nell’atto di indirizzo Ricci auspica “la realizzare di una applicazione per telefoni multimediali che consenta di informare, promuovere e vendere prodotti turistici che, dalle strade principali dell’Umbria, orienti parte dei flussi turistici verso percorsi minori e piccoli luoghi, poco noti, da scoprire. Fra i nuovi prodotti turistici – spiega il consigliere regionale – emerge quello definito ‘fuori rotta’ con il quale, mentre si percorre un itinerario stradale principale, si viene orientati verso percorsi minori, correlati alla scoperta emozionale di beni culturali e ambientali poco conosciuti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!