Turismo slow, la ciclovia Narni-Otricoli vista 'dalla bici' - Tuttoggi.info

Turismo slow, la ciclovia Narni-Otricoli vista ‘dalla bici’

Redazione

Turismo slow, la ciclovia Narni-Otricoli vista ‘dalla bici’

Le Ciclovie dell'Umbria, Narni Otricoli – Percorso ciclabile delle Gole del Nera
Lun, 09/03/2020 - 14:43

Condividi su:


Un turismo esperienziale “slow”, che si prende il tempo per rallentare, osservare e ammirare le bellezze della natura, dei borghi e delle città d’arte, particolarmente adatto anche alle giovani generazioni, per la sua componente pratica e attiva, avventurosa ma in piena sicurezza, e per la sua valenza educativa in grado di veicolare comportamenti propri di un corretto stile di vita in modo divertente e coinvolgente.

-Le Ciclovie dell’Umbria, Narni Otricoli – Percorso ciclabile delle Gole del Nera – Ecco il video

MenteGlocale Aps, in collaborazione con Legambiente Umbria

Il ciclista Maurizio Zara, narnese, presidente di Legambiente Umbria, percorre la ciclovia che unisce il borgo di Narni alla zona archeologica di Ocricolum. Un percorso che si sviluppa in parte sul tracciato della pista ciclabile nata lungo il fiume Nera e che unisce angoli meravigliosi e poco conosciuti della regione, condensando in pochi chilometri bellezze paesaggistiche e naturalistiche, storiche e urbanistiche, piccoli borghi e centri più grandi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!