Turismo, La presidente Marini al Meeting di Rimini di CL per presentare la guida “ La Via di Francesco” - Tuttoggi.info

Turismo, La presidente Marini al Meeting di Rimini di CL per presentare la guida “ La Via di Francesco”

Redazione

Turismo, La presidente Marini al Meeting di Rimini di CL per presentare la guida “ La Via di Francesco”

Mar, 21/08/2012 - 15:07

Condividi su:


Interverrà anche la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, alla presentazione della nuova Guida “La via di Francesco”, in programma domani 22 agosto, a Rimini, alle ore 11, nella Sala Rovere, padiglione C-6- primo piano. La presentazione della Guida – già in libreria edita dalla San Paolo di Milano e realizzata grazie alla collaborazione tra la casa editrice e il Consorzio turistico “Umbria e Francesco’s Ways”, finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito del Bando TAC 2, – è inserita all’interno delle iniziative in programma al Meeting di Rimini, in corso fino al 25 di agosto. Saranno presenti gli autori della Guida, don Paolo Giulietti, vicario episcopale della Diocesi di Perugia e presidente del Consorzio “Umbria e Francesco’s Ways”, e Gianluigi Bettin, consulente per Sviluppumbria. Durante l’incontro in programma nella mattinata di domani, verrà presentato anche il Menù del Pellegrino.
La Via di Francesco è stata realizzata nell’ambito del progetto interregionale “I Cammini di Fede” promosso e realizzato a partire dal 2008 dalla Regione Umbria, dalla Regione Lazio, dall’Opera Romana Pellegrinaggi e dai Cammini d’Europa G.E.I.E. Il percorso della Via di Francesco in Umbria fa parte dell’itinerario culturale “La Via di Roma”, uno dei percorsi inseriti nel progetto “I Cammini d'Europa” con partenza da Vienna per raggiungere la tomba dell’apostolo Pietro a Roma. Grazie al Bando Turismo-Ambiente-Cultura 2 (Bando TAC 2) è stato costituito e finanziato il Consorzio “Umbria & Francesco’s Ways”, che riunisce le strutture ricettive e di servizi lungo la Via di Francesco, e che ha il compito istituzionale di promuovere e commercializzare l’offerta turistica legata al cammino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!