Per la sua conformazione e per i collegamenti ferroviari e aeroportuali non capillari, l’automobile è il miglior mezzo di trasporto per girare il cuore verde d’Italia
Da Spoleto a Norcia, da Assisi a Perugia, da Spello a Montefalco. Le Cascate delle Marmore, la piana di Castelluccio, il Lago Trasimeno e ancora le cattedrali mete di turismo religioso, le vie dell’olio e del vino, il tartufo e la norcineria. L’Umbria è questo ma anche molto altro. Per visitarla tutta non basterebbe un grand tour perché di angoli nascosti, di piccoli borghi segreti è piena così come è ricca di festivals, eventi, rassegne culturali e anche manifestazioni sportive. Quanto tutto potrà ripartire, l’Umbria tornerà ad essere una delle mete più ambite al mondo per il turismo di qualità e sostenibile.
Per la sua conformazione e per i collegamenti ferroviari e aeroportuali non capillari, l’automobile è il miglior mezzo di trasporto per girare il cuore verde d’Italia ottimizzando tempi e spazi. Non è inusuale incontrare turisti italiani alla guida di un auto a noleggio per esempio così come è sempre più comune tra gli italiani trascorrere vacanze in compagnia di amici o parenti e scegliere un furgone per spostarsi tutti insieme rendendo non solo la meta, ma anche il viaggio, una parte emozionante della vacanza.
Incastonata tra Toscana, Lazio e Marche, l’Umbria offre scorci paesaggistici e naturali unici e dunque è facile immaginare che alcune località non siano comodamente raggiungibili da mezzi pubblici. Fa certamente eccezione Perugia con la sua stazione ferroviaria da cui passano anche le Frecce, il suo aeroporto e il centro storico che, pur sorgendo su una collina, è raggiungibile dalla città bassa attraverso gli ascensori, i minimetrò o il sistema di scale mobili che attraversano la sotterranea Rocca Paolina. Ma ci sono tanti piccoli paesini allo stesso modo ricchi di storia, arte e tradizioni enogastronomiche che non godono degli stessi servizi per questo è sempre bene organizzare il viaggio in modo accurato.
La scelta dell’azienda di noleggio deve essere ponderata poiché è bene affidarsi ad un marchio conosciuto e con grande esperienza nel settore per non incappare in spiacevoli disservizi. SIXT conta più di 2.200 agenzie in oltre 100 paesi con la più grande flotta al mondo fatta di piccole auto, SUV e furgoni, auto sportive di lusso con possibilità di noleggi per un giorno, un fine settimana o diversi mesi.
Inoltre SIXT oggi consente anche di noleggiare in modo del tutto digitale la propria auto grazie ad un applicazione apposita che permette di aprire l’auto e di partire. Infine, dal Febbraio 2021, SIXT Autonoleggio ha iniziato il business del noleggio furgoni con diverse dimensioni, forme e potenze e anche offerte fino al 25% di sconto. Perfetti per una vacanza confortevole e senza limiti.