Turismo a Foligno, aumento di visite a Palazzo Trinci e Colfiorito - Tuttoggi.info

Turismo a Foligno, aumento di visite a Palazzo Trinci e Colfiorito

Redazione

Turismo a Foligno, aumento di visite a Palazzo Trinci e Colfiorito

Buoni numeri nonostante la mancanza di gruppi organizzati di turisti e il contingentamento degli accessi sia in città che sulla montagna
Mer, 19/08/2020 - 11:57

Condividi su:


Aumentano i visitatori nei musei folignati. Nella prima quindicina di agosto, a Palazzo Trinci, ci sono stati oltre mille visitatori rispetto ai 750 dello scorso anno, nello stesso periodo.

“E’ un segnale di forte ripresa del turismo e delle attività culturali nel nostro territorio, dopo la chiusura dei luoghi della cultura a causa dell’emergenza sanitaria – fanno sapere dagli assessorati alla cultura e dal turismo – e una prova dell’interesse sempre maggiore che il museo della città suscita tra il pubblico e tra gli stessi cittadini”.

Sono considerati buoni anche i dati di luglio, per Palazzo Trinci, con 700 visitatori, in pratica lo stesso numero del 2019 nonostante la mancanza di gruppi organizzati di turisti e il contingentamento degli accessi dovuto alle norme per la prevenzione del contagio da Coronavirus.

Interesse di rilievo anche per l’area protetta di Colfiorito con il suo museo naturalistico. Nella prima metà di agosto, sono stati 270 i visitatori rispetto ai 180 del 2019, una conferma della forte presenza di turisti nell’area montana folignate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!