TURISMO, 2,5MILIONI EURO DA GIUNTA REGIONALE PER MIGLIORARE QUALITA’ - Tuttoggi.info

TURISMO, 2,5MILIONI EURO DA GIUNTA REGIONALE PER MIGLIORARE QUALITA’

Redazione

TURISMO, 2,5MILIONI EURO DA GIUNTA REGIONALE PER MIGLIORARE QUALITA’

Ven, 24/06/2011 - 19:17

Condividi su:


Uno stanziamento di duemilioni 500 mila euro per finanziare la graduatoria del bando “Par–Fas” 2007-2013 finalizzato ad innalzare la qualità delle strutture alberghiere dell’Umbria e dei servizi connessi: lo ha deciso la Giunta regionale, su proposta dell’assessore al turismo Fabrizio Bracco, così da consentire l’avvio degli interventi bloccati a causa della mancata erogazione, da parte del Ministero per lo sviluppo economico, delle risorse FAS 2007-2013. “I contributi, anticipati dalla Regione e derivanti da diverse fonti di finanziamento – ha detto l’assessore al turismo Bracco, permetteranno di elevare gli standard funzionali e qualitativi della recettività alberghiera regionale. Ciò è pienamente in linea con l’indirizzo strategico che ci siamo dati per sviluppare le potenzialità di attrazione turistica dell’Umbria sui mercati internazionali e nazionali. L’Umbria – ha aggiunto l’assessore – gode di un posizionamento turistico positivo, caratterizzato dalla percezione di essere ‘una regione autentica’ e portatrice di particolari esperienze e sensazioni. Dare impulso al miglioramento continuo degli standard di servizio, in particolare degli alberghi, perseguendo un continuo innalzamento del livello delle strutture e dei servizi, non può che concorrere ad accrescere attrattività, occupazione e valore aggiunto del ‘prodotto Umbria’ e dell’intera regione. Il finanziamento del bando – ha concluso Bracco, rappresenta un contributo concreto per il settore e risponde alle richiesta di quanti, in graduatoria, hanno investito e stanno investendo nel miglioramento delle strutture e dei servizi, impegnando risorse proprie anche su scelte innovative”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!