Tuo marito è stato arrestato: paga 9.000 euro | Truffa sventata - Tuttoggi.info

Tuo marito è stato arrestato: paga 9.000 euro | Truffa sventata

Valentina Onori

Tuo marito è stato arrestato: paga 9.000 euro | Truffa sventata

La Polizia Stradale di Orvieto ha fermato due indiziati per truffa ai danni di un'anziani di 21 e 19 anni. Con loro anche la refurtiva
Lun, 18/08/2025 - 16:25

Condividi su:


Continua da parte della Polizia il contrasto alle truffe ai danni di anziani e non solo. Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Stradale di Orvieto hanno intercettato un veicolo con a bordo due passeggeri indiziati di aver commesso una truffa ai danni di un’anziana. Con loro anche la refurtiva per una somma di 9mila euro.

5 truffe solo a luglio

A bordo del veicolo, fermato nei pressi di Orvieto, c’erano due ragazzi di 21 e 19 anni già note alle forze dell’ordine, di cui uno in particolare indiziato di 5 truffe ad anziani solo nel mese di luglio. Dalla perquisizione i poliziotti hanno rinvenuto oggetti sottratti all’anziana signora con la scusa che il proprio marito era rimasto coinvolto in una vicenda giudiziaria per la quale era necessario il pagamento di una “cauzione” che corrispondeva a circa 9mila euro che la donna ha pagato in oro e altri oggetti preziosi. 

Gioielli riconsegnati

I due uomini sono stati denunciati a piede libero, mentre i preziosi sono stati sequestrati per poi essere riconsegnati nei giorni successivi alla signora il cui valore non è solo quello economico ma anche affettivo. Gli indiziati sono comunque da ritenersi innocenti sino alla eventuale condanna definitiva.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!