Si tuffa nel laghetto e non riemerge più, corpo ritrovato dopo 15 ore di ricerche - Tuttoggi.info

Si tuffa nel laghetto e non riemerge più, corpo ritrovato dopo 15 ore di ricerche

Davide Baccarini

Si tuffa nel laghetto e non riemerge più, corpo ritrovato dopo 15 ore di ricerche

Lun, 17/07/2023 - 09:07

Condividi su:


La tragedia è avvenuta in uno specchio d'acqua della golena del Tevere ad Anghiari, vittima un 45enne | Le ricerche erano scattate ieri (domenica 16 luglio) alle 12 ma il corpo è stato ritrovato solo questa notte alle 2

Si era tuffato in un laghetto della golena del Tevere, ad Anghiari, e non è più riemerso. Il corpo dell’uomo, un 45enne (I.D.B le sue inizilai) di origini romene, è stato ritrovato solo questa notte (17 luglio), dopo quasi 15 ore di ricerche.

L’uomo, residente a Palazzo del Pero e titolare di una ditta edile del posto, era venuto in Valtiberina per pescare insieme ad altri 4 amici. Intorno alle 10 di ieri mattina (16 luglio) lui e un amico avevano cercato refrigerio dal grande caldo proprio in uno degli specchi d’acqua della golena (largo 50 metri e profondo 6), dove vige peraltro il divieto di balneazione.

Forse a causa di un malore il 45enne è stato improvvisamente inghiottito dalle acque, scomparendo alla vista di tutti. Gli amici dell’uomo hanno subito dato l’allarme e in zona, intorno alle 12, sono scattate le ricerche con un vaso spiegamento di forze: carabinieri, vigili del fuoco con squadre a terra e sommozzatori, mezzi di emergenza urgenza della Asl Toscana, due ambulanze da Sansepolcro e perfino l’elicottero Drago.

Dopo lunghe e approfondite ispezioni (rese difficili anche dalla scarsa visibilità nel fondale) nella notte, intorno alle 2, è avvenuto il tragico ritrovamento del corpo, che ha azzerato le già flebili speranze di rivedere vivo lo sfortunato pescatore, che lascia moglie e due figli. Da quanto emerge non verrà effettuata l’autopsia sulla salma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!