Tubificio di Terni, sindacati: "Sul piano di rilancio giudizio sospeso, riprenderemo la discussione alla fine del primo trimestre del 2024" - Tuttoggi.info

Tubificio di Terni, sindacati: “Sul piano di rilancio giudizio sospeso, riprenderemo la discussione alla fine del primo trimestre del 2024”

Marco Menta

Tubificio di Terni, sindacati: “Sul piano di rilancio giudizio sospeso, riprenderemo la discussione alla fine del primo trimestre del 2024”

Gio, 21/12/2023 - 10:35

Condividi su:


"FIM-FIOM-UILM-FISMIC vigileranno nei prossimi mesi, per riprendere la discussione quando saranno chiariti volumi, andamenti economici e carichi di lavoro sugli impianti".

“Il 20 dicembre scorso FIM-FIOM-UILM-FISMIC hanno concluso il ciclo di assemblee con i lavoratori del Tubificio di Terni: nonostante le aperture dell’azienda sul numero degli esuberi e sulla volontarietà del riassorbimento in AST, permangono criticità e perplessità sul tema del rilancio”.

A dichiararlo, in una nota, FIM-FIOM-UILM-FISMIC Terni.

“Il piano degli investimenti, ancora da definire, sulle linee di produzione e su nuove produzioni, attualmente caratterizza il piano di rilancio come piano di ristrutturazione, che da un lato vede una riduzione dei costi, concentrata sul costo del lavoro e quindi sui lavoratori, dall’altro una contrazione dei mercati della componentistica delle auto con motore termico dove si dovranno trovare volumi e
spazi persi in passato”.

“L’impegno e il senso di responsabilità dei lavoratori manifestati nelle assemblee ci induce a non opporci a questo piano. FIM-FIOM-UILM-FISMIC vigileranno nei prossimi mesi, per riprendere la discussione alla fine del primo trimestre del 2024, quando saranno chiariti volumi, andamenti economici e carichi di lavoro sugli impianti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!