Truffe sul Web, a Terni i Carabinieri denunciano due persone - Tuttoggi

Truffe sul Web, a Terni i Carabinieri denunciano due persone

Redazione

Truffe sul Web, a Terni i Carabinieri denunciano due persone

Uno dei truffatori affitta una casa in Trentino che non è la sua e uno pseudo imprenditore non spedisce il materiale acquistato via web
Mer, 24/02/2016 - 10:33

Condividi su:


Il Comando Provinciale Carabinieri di Terni raccomanda la massima attenzione negli acquisti via web, sopratutto riguardo la “reputazione” dei venditori.
Purtroppo molte delle truffe si concretizzano proprio nelle vendite di beni o servizi fra privati online, che nella maggior parte dei casi si rivelano dei veri e propri affari, ma talvolta nascondono amare sorprese. Ed è proprio in questo specifico settore che i Carabinieri sono riusciti ad identificare, denunciandoli a piede libero, due truffatori operanti sul web.
Il p rimo è un 26enne di Somma Vesuviana (NA), già indagato per numerose truffe messe a segno con la medesima modalità, che si è intascato la caparra inviatagli da un 60enne di Otricoli per l’affitto di una casa in Trentino Alto Adige che però non è di sua proprietà, il tutto per passare le vacanze di Capodanno.
Il secondo invece è un 40enne imprenditore vicentino che, dopo aver ricevuto il corrispettivo per l’acquisto di vari pannelli solari, non ha spedito il materiale all’acquirente, un 72enne di Amelia.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!