Truffe agli anziani, i carabinieri tuderti spiegano come difendersi - Tuttoggi.info

Truffe agli anziani, i carabinieri tuderti spiegano come difendersi

Redazione

Truffe agli anziani, i carabinieri tuderti spiegano come difendersi

Mer, 13/03/2024 - 14:04

Condividi su:


Nell’ambito delle attività di sensibilizzazione ed informazione promosse dall’Arma dei Carabinieri per contrastare le truffe in danno delle persone anziane, nella giornata di ieri al Ridotto del Teatro Comunale di Todi, i Carabinieri della Compagnia di Todi hanno tenuto un incontro informativo, nel corso del quale hanno affrontato il sempre più attuale tema delle truffe in danno di anziani.

L’incontro, organizzato dalla sezione UniTre di Todi, oltre a trattare i vari profili di interesse generale riguardanti il fenomeno delle truffe e dei reati predatori, è stato un’importante occasione per affermare la vicinanza dell’Istituzione alle fasce di popolazione più a rischio, mirando ad assicurare con queste iniziative, una maggiore sensibilizzazione nella cittadinanza per prevenire il verificarsi di tali reati.

Nel corso della serata sono stati anche distribuiti ai presenti semplici consigli, che tuttavia risultano utili ed efficaci per difendersi dalle insidie attuate da veri e propri professionisti del crimine. In particolare si è posta l’attenzione sul diffidare dalle persone che vestendosi di autorità, quali legali o appartenenti alle forze dell’ordine utilizzano il sistema telefonico per comunicare possibili disgrazie o eventi incresciosi riguardo familiari.

La popolazione locale, ha mostrato molto interesse agli argomenti, dialogando in maniera diretta con i militari, ai quali hanno rivolto diverse domande.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!