Truffe ad anziani, giovani si fingono promotori di promozioni per luce, acqua e gas - Tuttoggi.info

Truffe ad anziani, giovani si fingono promotori di promozioni per luce, acqua e gas

Redazione

Truffe ad anziani, giovani si fingono promotori di promozioni per luce, acqua e gas

Mer, 27/03/2013 - 15:00

Condividi su:


Sono arrivate nei giorni scorsi in questura delle persone anziane residenti in zona Campomicciolo a presentare degli esposti-denuncia contro i due ignoti, che con uno stratagemma si sono fatti aprire la porta di casa e se ne sono andati portandosi via soldi, oggetti e bancomat.
I derubati hanno raccontato che due giovani ben vestiti hanno suonato alla porta di casa, qualificandosi come addetti ai servizi di acqua, o luce o in altri casi, gas, proponendo contratti vantaggiosissimi e mentre uno rimaneva a parlare con l’anziano proprietario, distraendolo, l’altro lo derubava prendendo quello che gli capitava a tiro. Quando la persona si rendeva conto del furto era ormai troppo tardi, i due se ne erano già andati.
La Questura di Terni invita pertanto le persone che dovessero trovarsi in una simile situazione, a non far entrare sconosciuti in casa, ma anzi di rispondere: “Attenda solo un attimo, ora chiamo le Forze dell’Ordine per un controllo”.
Se sono falsi addetti, sicuramente si dilegueranno e non si faranno più vedere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!