Truffe ad anziani, comune di Terni propone percorso formativo - Tuttoggi.info

Truffe ad anziani, comune di Terni propone percorso formativo

Redazione

Truffe ad anziani, comune di Terni propone percorso formativo

Mer, 23/09/2020 - 13:39

Condividi su:


Quarantamila euro destinati al progetto dedicato alla prevenzione

 La Giunta comunale ha approvato stamattina un progetto per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani che porterà alla definizione di un protocollo d’Intesa con la Prefettura di Terni.

La proposta

“La proposta – spiega l’assessore al welfare Cristiano Ceccotti – mira all’impiego delle risorse, circa 39mila euro, destinate a questi obiettivi ai quali teniamo particolarmente e che sono messe a disposizione attraverso il Fondo Unico di Giustizia. Abbiamo perciò predisposto un progetto che sarà inviato alla Prefettura entro il 30 settembre e che prevede tre linee di intervento”.

Percorso formativo

Un percorso informativo attraverso la realizzazione di un piano di comunicazione con brochure e informazione on line; un percorso formativo in collaborazione con le Forze dell’Ordine, l’associazione Ancescao, l’associazione Auser, il CeSVol, le organizzazioni sindacali e altre associazione disponibili alla collaborazione; un supporto psicologico con l’attivazione di uno sportello e di un numero telefonico dedicato all’ascolto, anche in collaborazione con il Terzo Settore e con le altre istituzioni.

L’assessore Ceccotti

“Riteniamo che gli anziani siano un punto di forza nel nostro territorio – dice l’assessore Cristiano Ceccotti – per tutto quel che possono realizzare e trasmettere a livello umano e culturale. Per questo penso sia un dovere tutelarli, soprattutto attraverso la prevenzione e l’informazione che, in casi come quelli delle tentate truffe, sono i migliori strumenti per difendersi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!