Truffatori si fanno consegnare da pensionata 200 euro per la rata dell'assicurazione della macchina del figlio - Tuttoggi.info

Truffatori si fanno consegnare da pensionata 200 euro per la rata dell'assicurazione della macchina del figlio

Redazione

Truffatori si fanno consegnare da pensionata 200 euro per la rata dell'assicurazione della macchina del figlio

Mer, 20/07/2011 - 11:15

Condividi su:


“Ci sono due signori che dicono che gli devi pagare l’assicurazione”. È così che nella prima periferia di Foligno, dopo una breve telefonata col figlio malato (che nella realtà tutto poteva essere tranne, appunto, il figlio), una pensionata ha consegnato 200 euro in contanti a dei falsi assicuratori.
I due, ben vestiti e a bordo di un’auto costosa, hanno affiancato l’anziana signora presentandosi a nome del figlio e richiedendo il pagamento della rata dell’assicurazione dell’auto del giovane, il quale era appunto in casa malato. I truffatori sono riusciti a farsi consegnare il denaro in maniera davvero convincente facendo uso, tra le varie cose, di una telefonata al presunto figlio della vittima, in realtà un complice della coppia di balordi. “Mi ero dimenticato e dato che non posso scendere anticipali tu, i 200 euro, che poi te li rendo quando torni a casa” avrebbe detto l’uomo.
Il caso è stato segnalato al comando del capitano Enrico Fiorenza della Compagnia della Guardia di Finanza di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!