Truffatore col codino torna a colpire 2 giorni dopo essere uscito dal carcere, Arrestato dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Truffatore col codino torna a colpire 2 giorni dopo essere uscito dal carcere, Arrestato dai Carabinieri

Redazione

Truffatore col codino torna a colpire 2 giorni dopo essere uscito dal carcere, Arrestato dai Carabinieri

Lun, 10/10/2011 - 14:22

Condividi su:


Nel corso della mattina di sabato militari del NORM- Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni hanno tratto in arresto, in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Terni, un quarantasettenne pluripregiudicato ternano, C.F., già arrestato nel mese di maggio per analoghi reati.
Lo stesso si era reso responsabile, come accertato nel corso delle indagini condotte dai militari del citato comando, di numerosi furti, truffe e ricettazioni a danno soprattutto di esercizi commerciali di questo centro cittadino.
Infatti il soggetto, raggirando esercenti commerciali ignari del suo intento fraudolento, era solito farsi consegnare materiale pagando con assegni risultati smarriti o rubati, oppure, carpendo fraudolentemente la fiducia dei commercianti, fingendo di conoscerli o di avere amicizie comuni, si faceva consegnare banconote di vario taglio in cambio di banconote di valore più grande, non consegnando poi quanto dovuto.
In tutto i reati accertati sono 8, tra i quali i più gravi sono senza dubbio le truffe commesse ai danni di due gioiellieri ternani, ai quali il soggetto, dopo averne carpito la fiducia dichiarando di avere comuni amicizie, aveva consegnato, come pagamento per due gioielli del valore l’uno di 2.500 Euro circa e l’altro di 2.000 Euro circa, due assegni risultati smarriti dal titolare, procurandosi così un ingiusto profitto di rilevante entità.
Così per l’uomo si sono riaperte le porte del carcere di Vocabolo Sabbione ove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria: da segnalare che il soggetto ne era uscito appena due mesi fa, commettendo il suo primo reato solo pochi giorni dopo la scarcerazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!