Truffa su falso contratto di telefonia / Denunciato uomo di Napoli - Tuttoggi.info

Truffa su falso contratto di telefonia / Denunciato uomo di Napoli

Redazione

Truffa su falso contratto di telefonia / Denunciato uomo di Napoli

Il truffatore seriale aveva precedenti nella provincia di Arezzo
Mar, 31/03/2015 - 14:11

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Fabro hanno denunciato a piede libero per truffa un 49enne pregiudicato di Acerra (NA). L’uomo, che precedentemente era domiciliato a Fabro, frazione Colonnetta, spacciandosi come rappresentante di una società di telefonia, ha convinto il titolare di una ditta del posto a consegnarli una copia dei documenti personali e della sua società per un contratto telefonico vantaggioso.

Le copie dei documenti, acquisite in maniera fraudolenta, sono state poi contraffatte e utilizzate dal truffatore per stipulare con più società contratti di utenze di vario tipo ed acquistare svariati materiali (telefoni cellulari, stampanti, decoder, schede telefoniche, computer palmari, modem, chiavette usb, cordless, fax, pc, notebook, macchine fotografiche, bluetooth).

I militari di Fabro hanno identificato il truffatore, sulla scorta delle indicazioni della vittima e con l’aiuto della banca dati, dalla quale è risultato gravato da molteplici precedenti penali per truffe compiute con analoghe modalità.

Secondo quanto verificato dagli inquirenti, l’uomo si trovava in un carcere del casertano in quanto indagato per una tentata estorsione. La Procura della Repubblica di Arezzo aveva emesso un decreto di perquisizione eseguito proprio da quegli stessi militari che nella sua abitazione avevano sequestrato una montagna di documenti e materiali vari, frutto di precedenti truffe messe a segno nella provincia di Arezzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!