Truffa online, ternano denuncia 'furto' di 3mila euro, denunciati due uomini - Tuttoggi.info

Truffa online, ternano denuncia ‘furto’ di 3mila euro, denunciati due uomini

Redazione

Truffa online, ternano denuncia ‘furto’ di 3mila euro, denunciati due uomini

Mar, 29/12/2020 - 10:26

Condividi su:


I Carabinieri hanno rintracciato e identificato due uomini originari di Napoli. Tramite una truffa hanno effettuato bonifici a loro favore

Nel corso del pomeriggio di ieri i Carabinieri di Papigno hanno deferito in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Terni, per il reato di “frode informatica”, due uomini, entrambi nati e residenti nella provincia di Napoli, rispettivamente di 25 e 38 anni, già noti alle Forze dell’ordine.

Truffa online

Secondo quanto accertato dai Carabinieri i due sarebbero intestatari di conto corrente bancario dove era affluita la somma di circa 3000 euro, sottratta mediante un raggiro on-line consumatosi lo scorso 19 giugno.

Bonifici illegittimi

In tale data infatti, un uomo ternano di 61 anni, aveva denunciato che all’atto di effettuare una transazione on-line veniva fraudolentemente indirizzato verso una pagina simile a quella della sua banca ove inseriva i dati di accesso personali, consentendo quindi ai malfattori di carpire tali dati e di eseguire alcuni bonifici istantanei in proprio favore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!