Truffa del falso incidente, 4 anziani intuiscono raggiro - Tuttoggi.info

Truffa del falso incidente, 4 anziani intuiscono raggiro

Redazione

Truffa del falso incidente, 4 anziani intuiscono raggiro

Tutti i tentativi di truffa sono andati a vuoto
Mar, 18/08/2015 - 12:52

Condividi su:


Grazie alla campagna contro le truffe e la sensibilizzazione delle persone anziane portate avanti dall’Arma dei Carabinieri e dalle altre forze dell’ordine in collaborazione con l’amministrazione comunale, nelle prime due settimane di agosto, quattro persone di Orvieto, di una certa età, non sono cadute nella trappola dei truffatori intuendo che i racconti inventati dai malviventi erano solo finalizzati a farsi consegnare del denaro con l’inganno.

In tre casi i truffatori (voce maschile) hanno chiamato a casa di tre donne asserendo che dei loro familiari (figli o in mancanza nipoti) avevano causato incidenti stradali mortali e si trovavano in stato di fermo presso organi di polizia. Quest’ultimi avrebbero avuto necessità di denaro contante o di oggetti in oro, da consegnare all’interlocutore, per coprire le spese legali e poter quindi essere rilasciati.

In un altro tentativo di truffa un uomo ha chiamato telefonicamente due coniugi qualificandosi come avvocato e dicendo che il figlio era stato arrestato e che ci volevano 2500 Euro per rimetterlo in libertà e che sarebbe passato a prenderli personalmente.

I tentativi di truffa non sono stati portati a termine in quanto le vittime, non sono cadute nell’inganno, rivolgendosi immediatamente ai Carabinieri della Compagnia di Orvieto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!