E’ un inedito caso di truffa, per la polizia, quello denunciato da un anziano che ha dato diverse centinaia di euro a una donna che sosteneva di avere subito danni al proprio orologio dopo essere stata urtata dall’auto dell’uomo.
Episodio avvenuto alcune mattine fa ad Ellera e segnalato al 113. L’anziano ha avvertito un colpo proveniente dalla portiera anteriore del lato del passeggero della sua auto e ha arrestato la marcia. E’ stato subito stato affrontato “a brutto muso” – riferisce la Questura – da una giovane vestita in modo piuttosto elegante secondo la quale le era stato danneggiato l’orologio di grande valore. Inoltre, ha detto all’uomo di non chiamare le forze dell’ordine, poichè, a suo dire, per un incidente del genere egli avrebbe potuto subire perfino il ritiro della patente.
L’anziano si è talmente spaventato che si è affrettato a definire bonariamente la vicenda, offrendo alla donna una notevole somma a titolo di risarcimento. Solo dopo qualche giorno, riflettendo sull’episodio, l’uomo ha capito di essere stato truffato e si è confidato con un conoscente, che ha chiamato il 113.
Truffa ad anziano, spilla denaro per danno ad orologio
Un'inedita vicenda | L'uomo denuncia il fatto alla polizia
Mar, 19/05/2015 - 18:14