Truffa ad anziani chiedendo di cambiare denaro - Tuttoggi.info

Truffa ad anziani chiedendo di cambiare denaro

Redazione

Truffa ad anziani chiedendo di cambiare denaro

Ven, 16/03/2012 - 14:39

Condividi su:


Riccardo Foglietta

I Carabinieri del Comando di Terni questa mattina hanno illustrato l’operazione che ha portato all’esecuzione di due fermi di indiziato a carico di un uomo e di una donna, entrambi di circa 40 anni, da parte dei militari della Stazione Carabinieri di Collescipoli. Da qualche tempo i militari erano alla ricerca di una Saab di colore scuro, con guida a destra e con targa inglese, in quanto gli occupanti del veicolo avevano perpetrato con destrezza diversi furti (una decina quelli accertati fino ad ora) a carico di persone di età compresa fra i 72 e gli 84 anni. Sono quindi riusciti ad individuarla ed a bloccarla tra Via Antonelli e Via Patrizi, in zona San Giovanni, anche grazie alle descrizioni ottenute tramite denunce; sono stati così fermati e bloccati due cittadini iraniani, insieme ai quali era presente la figlia sedicenne che attualmente si trova in affido presso una casa famiglia e la cui posizione è al vaglio delle autorità competenti. Da due mesi queste persone effettuavano furti presso Terni, Narni e Orte ai danni di persone anziane, che venivano avvicinate e raggirate simulando di dover cambiare dei soldi o di chiedere indicazioni: la refurtiva consiste in catenine d’oro, anelli e contanti. Le banconote recuperate sono di diversa nazionalità e provenienza: euro, vecchie lire, pound inglesi, dollari americani, yen cinesi e soldi di valuta iraniana. Attualmente i due arrestati sono associati presso la locale casa circondariale ed a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!