Trovati bocconi avvelenati a Sant’Eraclio, ordinanza del sindaco Zuccarini - Tuttoggi.info

Trovati bocconi avvelenati a Sant’Eraclio, ordinanza del sindaco Zuccarini

Redazione

Trovati bocconi avvelenati a Sant’Eraclio, ordinanza del sindaco Zuccarini

Si avverte la cittadinanza che la conduzione degli animali da affezione deve avvenire mediante l'utilizzo di museruola o altri presidi che scongiurino l'ingestione di esche
Ven, 13/12/2019 - 16:09

Condividi su:


Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha firmato un’ordinanza dopo il ritrovamento di probabili esche o bocconi con sostanze tossiche nella zona di Sant’Eraclio, tra via Londra, via Parigi e via Vienna.

“Non appena ricevuta la segnalazione della presenza di bocconi con sospetto avvelenamento a Sant’Eraclio nella zona tra via Londra, via Parigi e via Vienna ho prontamente emanato un’ordinanza affinché siano intensificati i controlli al fine di prevenire e reprimere gli eventuali comportamenti illeciti – ha dichiarato il sindaco, Stefano Zuccarini – e siano predisposti cartelli di allerta nell’area individuata. Ho inoltre chiesto di provvedere all’inoltro del materiale reperito all’Istituto Zooprofilattico per le analisi di rito e nel caso in cui venga confermata la violazione, di provvedere alla iniziative di bonifica dei luoghi”. Il sindaco avverte la cittadinanza che la conduzione degli animali da affezione deve avvenire mediante l’utilizzo di museruola o altri presidi che scongiurino l’ingestione di esche o bocconi avvelenati, invitando ad usare le dovute cautele in caso di rinvenimento per evitarne il contatto e ad avvisare tempestivamente gli organi competenti. “In attesa di ulteriori riscontri e risposte ufficiali – ha sottolineato Zuccarini – siamo voluto intervenire con la massima urgenza ed attenzione al fine d tutelare la salute pubblica e salvaguardare l’incolumità di persone, animali e ambiente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!