Trovate con passaporti falsi, arrestate due iraniane

Trovate con passaporti falsi, arrestate due iraniane

Redazione

Trovate con passaporti falsi, arrestate due iraniane

Lun, 09/10/2023 - 17:56

Condividi su:


Fermate dalla polizia all'aeroporto San Francesco mentre stavano per imbarcarsi per Londra. Il giudice: obbligo di dimora a Perugia

La polizia di Stato di Perugia presso l’Aeroporto Internazionale San Francesco d’Assisi ha tratto in arresto due cittadine straniere, di origini iraniane, per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Infatti, nel corso dei previsti controlli preventivi svolti nell’area check-in nei confronti dei passeggeri in partenza per Londra, gli operatori di polizia hanno riscontrato anomalie dei passaporti di due cittadine straniere.

Dai successivi approfondimenti, è emerso che i due passaporti brasiliani di cui erano in possesso le donne, presentavano elementi di difformità dagli originali, e la non conformità del sistema microchip di sicurezza interno al passaporto.

Dopo aver proceduto al sequestro dei titoli di espatrio gli agenti hanno accertato che le due donne, rispettivamente classe 1991 e 1990, cittadine iraniane, avevano lasciato l’Iran con l’obiettivo di raggiungere la Gran Bretagna.

Al termine delle attività di rito, svolte per gli aspetti di specifica competenza anche dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica di Perugia, sono state arrestate per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, trattenuti presso le celle di sicurezza della Questura.

Il giudice ha convalidato gli arresti e disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel territorio del Comune di Perugia per entrambe le indagate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!