Troppo caldo, cinque operai colti da malore e portati in ospedale - Tuttoggi.info

Troppo caldo, cinque operai colti da malore e portati in ospedale

Redazione

Troppo caldo, cinque operai colti da malore e portati in ospedale

Il Comune: l'emergenza durerà fino a giovedì
Mer, 03/07/2019 - 08:53

Condividi su:


Caldo pericoloso, soprattutto per chi effettua lavori faticosi e non può difendersi dall’afa. Come i cinque operai che stavano lavorando ad un cantiere sulla superstrada e che, disidradati, sono stati colti da malore e costretti a ricorrere alle cure dell’ospedale Santa Maria della Misericordia.

Cinque operai giovani, tra i 30 ed i 40 anni, provenienti da Perugia, Ponte San Giovanni e dal Trasimeno.

Sul cantiere stradale la temperatura percepita era molto alta. I cinque, arrivati in codice rosso all’ospedale di Perugia, dopo essere stati sottoposti alle cure del personale medico già in serata stavano meglio.


Cado a afa, allarme fino  giovedì


Gli accessi al Pronto soccorso ed alle cure ospedaliere a causa del caldo (soprattutto per persone anziane o con problemi respiratori, ma non solo) in questi giorni sono aumentati con una percentuale che è variata tra il 15 ed il 30 per cento.

A Perugia l’emergenza per il gran caldo (livello III) resta fino a giovedì, in attesa di un nuovo bollettino meteo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!