Troppi suicidi dal ponte di Augusto | Provincia valuta interventi - Tuttoggi.info

Troppi suicidi dal ponte di Augusto | Provincia valuta interventi

Redazione

Troppi suicidi dal ponte di Augusto | Provincia valuta interventi

L'ufficio tecnico sta verificando la possibilità o meno di fare interventi di messa in sicurezza del ponte
Lun, 11/11/2019 - 15:07

Condividi su:


“Il problema dei suicidi dal ponte sulla Flaminia a Narni è tornato purtroppo di grande attualità in questi giorni. Occorre valutare quali misure prendere per arginare il fenomeno, fermo restando che a monte ci sono motivazioni che andrebbero indagate approfonditamente”. E’ quanto dichiarato oggi in apertura di seduta del Consiglio provinciale dal consigliere Gianni Daniele di “Provincia libera” il quale ha poi chiesto “se sul tratto di ponte interessato il Comune di Narni abbia qualche competenza diretta”.

A Daniele ha risposto il presidente Giampiero Lattanzi comunicando che il tratto è di competenza della Provincia e che l’ufficio tecnico sta verificando la possibilità o meno di fare interventi di messa in sicurezza del ponte. “La problematica è però molto complessa – ha affermato il presidente Lattanzi – e riguarda sia gli eventuali costi che gli aspetti tecnici.

Il ponte ricade infatti nel raggio di tutela del vicino Ponte d’Augusto sul quale c’è il vincolo della sovrintendenza dell’Umbria. C’è inoltre da sottolineare che installare eventuali barriere di protezione in quel tratto non significherebbe eliminare il rischio di suicidi, poiché sul territorio provinciale ci sono molti altri siti dove non esistono protezioni”.    


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!