TROFEO SAN VALENTINO DI BOCCE, VINCE GIUSEPPE D’ALTERIO - Tuttoggi.info

TROFEO SAN VALENTINO DI BOCCE, VINCE GIUSEPPE D’ALTERIO

Redazione

TROFEO SAN VALENTINO DI BOCCE, VINCE GIUSEPPE D’ALTERIO

I dettagli dell'evento
Mar, 17/02/2015 - 19:11

Condividi su:


Giuseppe D’Alterio della Alto Verbano di Varese si è aggiudicato il primo posto al 18esimo trofeo “San Valentino” di bocce, gara nazionale valida per il circuito Fib, organizzata dalla Polisportiva Boccaporco di Terni. Il campione di categoria A1 ha sconfitto in finale per 12-5 un altro big della disciplina, Antonio Noviello de I Fiori di Frosinone di fronte al pubblico delle grandi occasioni, accorso in massa all’impianto di via Ippocrate e nelle strutture dove durante la giornata si sono giocate le fasi eliminatorie.

Importante la partecipazione degli atleti provenienti da tutta la penisola: 128 campioni di categoria A (di cui 17 di A1), ‘gestiti’ dagli organizzatori dell’evento che in maniera egregia hanno curato la logistica, spostamenti, alberghi e ristoro, dando vita ad una manifestazione che non ha tradito le attese. Dal punto di vista agonistico, inoltre, 7 degli 8 finalisti sono di categoria A1: tra questi Di Nicola, Savoretti, Nanni, Palma. Agostini. L’unico “intruso” di categoria A è il ternano Alessio Proietti della bocciofila Acquasparta, il quale, primo tra tutti gli umbri partecipanti, ha superato il girone di eliminazione ha ottenuto un buon 7° posto.

La classifica(Direttore Chianella di Perugia): 1° Giuseppe D’Alterio (Alto Verbano, Varese); 2° Antonio Noviello (I Fiori, Frosinone); 3° Alfonso Nanni (Boville, Roma); 4° Giuliano Di Nicola (Boville, Roma); 5° Mirko Savoretti (Virtus L’Aquila, L’Aquila); 6° Michele Agostini (Fontespina, Macerata); 7° Alessio Proietti (Acquasparta, Terni); 8° Fabio Palma (Boville, Roma). Punteggio della finale 12-5.

Gli eventi correlati. Buono il riscontro anche nei due principali eventi abbinati al Trofeo San Valentino che hanno permesso di omaggiare al meglio la figura del Santo Patrono di Terni. Si tratta della mostra di disegni dei bambini delle scuole elementari che si sono cimentati in questa pratica all’aria aperta, all’insegna della socializzazione e del divertimento e poi la competizione del sabato “Il campione di oggi, il campione di domani” che ha visto competere le terne formate da due atleti della massima categoria e un giovane rappresentante del vivaio boccistico locale.

Presenti alla cerimonia delle premiazioni finali il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, gli assessori allo sport Emilio Giacchetti e ai lavori pubblici Stefano Bucari, il presidente Fib Umbria Moreno Rosati e della Fib Terni, Francesco Pettorossi, il responsabile settore giovanile Fib, Vincenzo Santucci e Maurizio Andreoli del comitato tecnico federale.

Il presidente della Boccaporco, Ferrero Guarnieri, ha ricevuto dai soci della Polisportiva un significativo riconoscimento per il lavoro che sta svolgendo dal punto di vista organizzativo e anche strutturale, in virtù delle opere di ristrutturazione avviate negli impianti di via Ippocrate.

Parole di soddisfazione quelle espresse dal presidente Fib Umbria. Moreno Rosati: “Il trofeo “San Valentino” – ha detto – Si conferma una manifestazione di altissimo livello. Nonostante le difficoltà del momento, la Boccaporco ha dimostrato un ottimo livello organizzativo, riuscendo a mettere in piedi una competizione di tutto rispetto e anche il lavoro di carattere coreografico è stato eccellente sotto tanti aspetti. L’alto livello tecnico di gioco, inoltre, ha fatto si che il pubblico rimanesse fino alla fine della comeptizione onorando a pieno gli atleti anche al momento della cerimonia di premiazione. Saluto con piacere Giuseppe D’Alterio – ha concluso Rosati – che entra a pieno titolo nell’albo d’oro della manifestazione, considerata anche la prima posizione in serie A della sua squadra, l’Alto Verbano di Varese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!