TROFEO DELLE MARCITE, ATTESI A NORCIA OLTRE 200 PODISTI - Tuttoggi.info

TROFEO DELLE MARCITE, ATTESI A NORCIA OLTRE 200 PODISTI

Redazione

TROFEO DELLE MARCITE, ATTESI A NORCIA OLTRE 200 PODISTI

Ven, 05/09/2008 - 09:55

Condividi su:


Torna domenica a Norcia il “Trofeo delle marcite” – Ipercarni, giunto all'undicesima edizione. L'ormai rinomata gara podistica, promossa dall'associazione turistica “Pro Loco di Piediripa”, con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Norcia e la collaborazione dell'Uisp territoriale di Foligno, si ripresenta come uno degli eventi sportivi all'aria aperta più significativi dell'intera regione; un appuntamento che ha sempre saputo far vivere lo sport in un intreccio straordinario con l'ambiente e l'architettura della città di San Benedetto; un'occasione per scoprire uno dei luoghi più suggestivi di Norcia e del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, i prati delle marcite benedettine appunto.

“Quest'anno – annuncia Domenico Rossi, uno dei principali organizzatori dell'iniziativa – il trofeo di Norcia è stato inserito nell'ambito dell''Umbria Tour 2008', un circuito articolato in dieci gare podistiche dislocate in diverse località umbre. Questo riconoscimento – continua – oltre a conferire maggiore prestigio alla nostra gara, porterà senz'altro un incremento di partecipanti”.

Stando alle aspettative degli organizzatori, quindi, gli atleti che quest'anno si iscriveranno alla corsa di Norcia saranno oltre 200. Tutti i partecipanti, che saranno divisi in otto categorie maschili e in un'unica femminile, si contenderanno il primato su un percorso di 10,5 km su strada ma potranno anche scegliere una corsa non competitiva di 4,5 km, sempre su strada. Come da apposito regolamento, il trofeo sarà comunque riservato esclusivamente a podisti/e nati/e negli anni 1990 e precedenti, con tessera FIDAL, assoluti, amatori o tesserati con enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e in regola con il tesseramento 2008 e le norme sanitarie che regolano le attività sportive. Le iscrizioni potranno essere eseguite anche un'ora prima della gara direttamente in piazza San Benedetto o precedentemente inviando un fax al n. 0743.817430. La quota è di soli 5 euro, con la possibilità, per i gruppi con più di 10 atleti, di rimborso di 2 euro alla fine della manifestazione. Il tempo massimo della gara sarà di un'ora e mezza.

Il ritrovo sarà come sempre piazza San Benedetto dove gli organizzatori, un'ora prima della partenza fissata per le ore 10, consegneranno i pettorali. Al termine del percorso, che si snoderà in parte nel centro storico di Norcia e in parte nell'area delle Marcite appena fuori le mura, presso la sala del consiglio maggiore del palazzo municipale si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori, presieduta dal Commissario Straordinario del Comune di Norcia Giancarlo de Filippis. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito internet: www.trofeodellemarcite.com.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!