Trofeo "Centro del mondo" a Luca Innocenzi per le prestazioni incredibili

Trofeo “Centro del mondo” a Luca Innocenzi

Redazione

Trofeo “Centro del mondo” a Luca Innocenzi

Ven, 10/09/2021 - 07:30

Condividi su:


Il cavaliere del Cassero ha vinto tre Quintane consecutive e si prepara alla Rivincita

Il Trofeo “Centro del Mondo” a Luca Innocenzi. Il riconoscimento, giunto alla tredicesima edizione, è stato messo in palio dalla Associazione Centro del Mondo al cavaliere che, a partire dalla Giostra di giugno 2019 si sarebbe aggiudicate due edizioni della Quintana, il regolamento prevede che le due vittorie del cavaliere potranno anche non essere consecutive.

L’opera

Il Trofeo consiste in una prestigiosa opera d’arte, realizzata per l’occasione dall’artista folignate Donatella Marraoni. L’opera, tecnica mista con smalto, olio, vetro fuso e cemento su tela, ha le dimensioni di cm. 90×30.

Il vincitore

Il Trofeo è stato vinto dal cavaliere Luca Innocenzi (portacolori del Rione Cassero) che si è aggiudicato l’edizione speciale della Solidarietà del 6 ottobre 2019 e quella la successiva di giugno 2020. Il cavaliere folignate Innocenzi è la terza volta che alza al cielo il prestigioso trofeo, infatti nel 2008 si è aggiudicato il VI Trofeo, opera realizzata dall’artista spellano Paolo Proietti e nel 2018 il XII Trofeo con l’opera di Clarita Lavagnini.

La Superclassifica

I precedenti Trofei sono stati vinti sempre dai cavalieri più in forma del periodo a partire da Paolo Margasini, Gianluca Chicchini, e Riccardo Conti. Anche nella speciale classifica dei plurivittoriosi del Trofeo Luca Innocenzi raggiunge il primo posto anche se a pari merito con Daniele Scarponi e Massimo Gubbini, questi tre cavalieri

La sfida tra i cavalieri continua…

Dalla Giostra di agosto 2021 c’è il XIV Trofeo in palio. Chi sarà il prossimo vincitore? Ad oggi non sappiamo anticipare chi sarà il prossimo vincitore ma siamo certi che andrà sicuramente “al più bravo tra i bravi dei cavalieri”. come del resto viene recitato nel Bando della Quintana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!