TRIPUDIO DI SUONI PER "MUSICA A BANDA LARGA" PER LE VIE DI SPOLETO (MaxiPhotogallery) - Tuttoggi.info

TRIPUDIO DI SUONI PER “MUSICA A BANDA LARGA” PER LE VIE DI SPOLETO (MaxiPhotogallery)

Redazione

TRIPUDIO DI SUONI PER “MUSICA A BANDA LARGA” PER LE VIE DI SPOLETO (MaxiPhotogallery)

Dom, 29/06/2008 - 10:51

Condividi su:


Musica in tutti gli angoli della città ieri per il secondo giorno di Festival dei Due Mondi. Ben 22 le bande provenienti da tutta l'Umbria che si sono esibite nelle piazze e nelle vie di Spoleto, fino a ritrovarsi tutte insieme – accompagnate dai loro sindaci – in piazza Duomo, dove hanno intonato coralmente l'inno d'Italia e dove sono state accolte dal sindaco Massimo Brunini e dal direttore artistico del Festival Giorgio Ferrara.

“Musica a banda larga”, questo il nome dell'iniziativa promossa dal Comune di Spoleto in collaborazione con la Regione dell'Umbria e l'Agenzia di Promozione turistica dell'Umbria, è stata un gran successo. Centinaia le persone, provenienti da tutta la regione, che hanno assistito alla manifestazione.

Oltre alla banda musicale di Spoleto hanno aderito all'iniziativa la Banda Filarmonica di Allerona, Banda Musicale “Santa Cecilia” di Castel Ritaldi e Banda Musicale “Santa Cecilia” di Montecchio, Complesso Bandistico G. Verdi di Castel Viscardo, Banda Musicale di Giano dell'Umbria, Banda di Gualdo Tadino, Banda Musicale “Madonna del Ponte” e Associazione Filarmonica “F. e L. Cirenei” di Castel del Piano, Banda Comunale di Scheggia e Pascelupo, Corpo Bandistico Carlo Innocenzi di Monteleone di Spoleto e Banda musicale di Nocera Umbra, Associazione Filarmonica Città di Narni, Associazione Filarmonica Lama, Banda musicale di San Venanzo, Banda musicale Città di Umbertide, Società Filarmonica Agello, Banda Filarmonica Papiano, Associazione Filarmonica F. Giabbanelli di Selci, Società Filarmonica Monte Santa Maria Tiberina, Banda Le Contrade di Stroncone, Banda di Penna in Teverina.

Ai loro sindaci ed ai rappresentanti istituzionali il primo cittadino di Spoleto ha donato un piccolo omaggio. Avvistato tra i presenti anche il regista bolliwoodiano Sanjay Leela Bhansali (a dispetto di quanto sapevano al Festival che era sulle spiagge italiane per un day off).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!