Tricolori paralimpici, doppietta vincente per gli atleti dell'Athletic Terni - Tuttoggi

Tricolori paralimpici, doppietta vincente per gli atleti dell’Athletic Terni

Redazione

Tricolori paralimpici, doppietta vincente per gli atleti dell’Athletic Terni

Doppietta Giovarruscio, un titolo per Acciarino | Tre ori, due argenti e due bronzi.
Lun, 04/07/2016 - 10:28

Condividi su:


Tre ori, due argenti e due bronzi. E’ questo il bottino dei tre magnifici ragazzi dell’Athletic Terni ai campionati italiani paralimpici disputati a Rieti. Bottino pieno per Simone Giovarruscio.
Il ventenne, reduce dall’ottavo e nono posto ai campionati europei di Grosseto, si è confermato il leader indiscusso della categoria F37 e si è messo al collo la medaglia d’oro sia nel lancio del disco (32.92, a poco più di un metro dal suo primato italiano), sia nel peso (9.75, a 32 centimetri dal personale).
Un oro anche per Antonio Acciarino che si imposto nel lancio del peso F42 con 10.13, misura lontana dal suo record italiano (11.73) ma la stagione è stata lunga e logorante con l’obiettivo azzurro agli europei. Per lui anche un argento nel lancio del disco (27.44). Non è arrivato l’oro ma è salito tre volte sul podio Mersed Becirovic che ha inaugurato il suo tricolore con la medaglia d’argento nel giavellotto F57 (16.45). Per Becirovic anche i bronzi nel disco (22.66) e nel peso (6.86).
I tre alfieri dell’Athletic Terni si confermano insomma ai vertici dei lanci nazionali nelle proprie categorie per la felicità del tecnico, societario e della nazionale, Nadia Checchini e per il team del presidente Francesco Corsetti.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!