TRIBUNALE CHIUSO PER LE ZECCHE. L'IRONICO VOLANTINO DEI DIPENDENTI (FOTO) - Tuttoggi.info

TRIBUNALE CHIUSO PER LE ZECCHE. L'IRONICO VOLANTINO DEI DIPENDENTI (FOTO)

Redazione

TRIBUNALE CHIUSO PER LE ZECCHE. L'IRONICO VOLANTINO DEI DIPENDENTI (FOTO)

Mer, 19/12/2007 - 19:07

Condividi su:


E' protocollata con il n. 519/2007 l'ordinanza del Tribunale di Perugia con cui è stata disposta, fino al prossimo 27 dicembre, la chiusura del palazzo di giustizia di Foligno a causa delle zecche di piccione (argas reflexus) rinvenute negli uffici degli operatori in toga. L’ordinanza è giunta stamattina alle ore 12 direttamente dal dottor Giovanni Morani (presidente del Tribunale Civile e Penale di Perugia) ed è stata immediatamente affissa sul portone d’ingresso. Ben altro è il cartello appeso sul vetro della seconda porta del foro: “pericolo zecche”, un ironico disegno fatto da chi lì ci lavora tutti i giorni. Alcuni dei dipendenti sospettano che il palazzo fosse da tempo infestato dai parassiti a causa dei numerosissimi piccioni presenti sul tetto dell’edificio, sito in Piazza San Francesco. La first lady, la prima zecca, è stata scoperta sabato mattina dalle donne delle pulizie al piano terra, vicino gli uffici della Cancelleria penale. Ieri c'è stato l'intervento di una squadra di disinfestatori della locale Asl che, a microfoni spenti, hanno detto di non aver mai visto zecche così grandi.

Ieri mattina, però, un’altra decina di zecche sono state trovate al I° piano, di fronte all’aula della Udienze, quella che si trova a ridosso dell'ufficio della dottoressa Ombretta Paini, il magistrato affidatario della Sezione.

Oggi l'ordinanza di chiusura del tribunale che sarà ora sottoposto a disifenstazione dal primo all'ultimo piano.

Sono mesi che la presenza dei colombi cittadini crea problemi: liquami sulle pareti interne degli uffici in concomitanza di piogge, cattivi odori, piccioni morti nel sottotetto, numerosi escrementi sui davanzali delle finestre. Ora, finalmente, la chiusura. Dunque, niente udienze nelle aule della Sezione di Foligno, proprio come scritto nell’ordinanza a causa di “assoluta, urgente necessità di disinfestazione dell’edificio ove è ubicata la Sezione per riscontrata infestazione di zecche”.

Per garantire all’utenza le attività di urgenza, la salvaguardia delle scadenze e le sole udienze per ‘direttissima’ è stato istituito un Presidio presso l’ufficio del Giudice di Pace al centro commerciale Le Scale di Porta Romana.

Tiziana Ferrieri


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!