Una ventiquattrore di calcio a cinque a favore dell’associazione Francesco Schiarea è stata organizzata giovedì 5 e venerdì 6 gennaio al Palazzo dello Sport di via Di Vittorio. La manifestazione giunta alla terza edizione, inizierà alle ore 10 del 5 gennaio, è patrocinata dal Comune e dalla provincia di Terni, ed è nata da un’iniziativa della Polisportiva sociale Baraonda, dell'Oasi Sport Libertas, della cooperativa sociale Actl, e della Uisp di Terni. “L’obiettivo – dicono gli organizzatori – è di dare un aiuto alle attività che l' associazione Francesco Schiarea sta portando avanti nel sostegno alle fasce disagiate della nostra città, in modo particolare impegnandosi su progetti a favore dei bambini, nel campo sanitario, scolastico, sportivo e musicale”.
Moltissime le adesioni registrate anche quest’anno alla manifestazione: in campo scenderanno per prime le formazioni del 2000 dello Sporting e dell'Olympia Thyrus; a seguire Campitello, Giorgio Taddei, Maroso, Narnese, Nuova Fulginum, Voluntas Spoleto. Dopo le 20 toccherà all'Omnia Calcio a 5, all’associazione allenatori, alla rappresentativa degli operatori sociali di Terni, fino a notte fonda con l'esibizione del Terni Rugby.
All'alba scenderà in campo la rappresentativa degli arbitri Uisp, poi la Baraonda e l'Oasi, per terminare con le squadre di calcio femminile di Omnia e Clt.
“Durante l’intero svolgimento della ventiquattrore – concludono gli organizzatori – aspettiamo chiunque voglia venirci a trovare, lasciando un contributo prezioso per aiutare i bambini in difficoltà della nostra città”.
“Tribù del calcio”, maratona di 24 ore di calcio a 5 per la Fondazione Schiarea
Mar, 03/01/2012 - 10:20