Triathlon, senza sosta l'attività sportiva del Circolo Canottieri Piediluco - Tuttoggi.info

Triathlon, senza sosta l’attività sportiva del Circolo Canottieri Piediluco

Redazione

Triathlon, senza sosta l’attività sportiva del Circolo Canottieri Piediluco

Il week end appena trascorso è iniziato dal Parco Chico Mendes e si è concluso ai Campacci di Marmore
Sab, 06/06/2015 - 08:49

Condividi su:


Per il Triathlon del circolo canottieri Piediluco il week end appena trascorso è iniziato dal Parco Chico Mendes e si è concluso ai Campacci di Marmore, passando per le spiagge di Pineto e Porto Sant’Elpidio, tra coorganizzazione di eventi e partecipazione alle gare.

Sabato 30 Maggio con la prima prova Anfibia del circuito Acciaiorosso, l’organizzazione dei canottieri ha dato prova, insieme all’associazione Meridiana e Associazione quelli che lo sport, di saper mettere a segno la creazione di eventi per discipline inedite come lo Swimrun. Alla prima prova di questa nuova disciplina , che vede protagoniste nuoto e corsa senza soluzioni di continuità, hanno partecipato pionieri provenienti da Umbria e Lazio che si sono dati battaglia ed hanno portato a termine 1400 m di nuoto e 4km di corsa tra le acque del lago e i sentieri sulle sue sponde. È Sandro Maria Crocelli il più veloce coprendo la distanza in poco più di 42 minuti.

Tempo di riprendere fiato e la Domenica 31 il Cicrolo Canottieri conquista un altro podio con Giorgio Karai,specialista della mountainbike, che sulla spiaggia di Pineto dopo aver coperto 1000m di nuoto 23km di Mtb e 8km di corsa tra sabbia ed ostacoli artificiali, entra di prepotenza nella top 10 assoluta con un 8 posto e salendo sul secondo gradino del podio di categoria. Silvano Gismondi si difende nel suo esordio nella disciplina off road.

Lunedì 1 Giugno è di nuovo il turno di Sandro Maria Crocelli che dopo le 3 vittorie delle scorse settimane,  al triathlon sprint di Porto Sant’elpidio non perde l’abitudine di viaggiare in alto nella classifica e mette a segno un primo posto di categoria ed un 4 assoluto nonostante un ginocchio “capriccioso” che lo ha fatto trattenere. “Cuore e gambe ci sono,la stagione è nel pieno, e non me la sono sentita di rischiare ” dice Crocelli al termine della gara.

Martedì 2 Giugno il circolo Canottieri l’associazione meridiana e quelli che lo sport danno ancora prova di un gruppo instancabile e gli atleti che nei giorni precedenti hanno dato il meglio di sé sul campo di gara ora sono di supporto sul percorso ad altri atleti provenienti da Umbria, Marche, Lazio, Toscana, ed Abruzzo tra i 15km di sentieri della seconda prova del circuito acciaiorosso al TRAIL 165 – Cascata delle Marmore. Sul gradino più alto del Podio è salito il fiorentino Mugniai seguito dall’ex azzurro di triathlon Luca Desideri ora protagonista di gare di Trail Running che hanno fermato il cronometro a 1h e 26′

In questi giorni è forte il ruggito del “vecchio leone” Dino Parroni, impegnato all’isola d’Elba per l’iron tour per portare a termine una delle gare a tappe più dure d’Italia che prevede 5 gare in 5 giorni su distanza sprint tra il mare e le colline dell’isola toscana.

“Siamo impegnati su molti fronti come atleti e come organizzatori dimostrando in entrambi i casi di saper fare molto bene” commenta Alessandro Cassetti responsabile tecnico del settore triathlon e ideatore e responsabile del circuito Acciaiorosso.”

Viviamo in un territorio che si presta per lo sport e che deve essere valorizzato. Il Circolo canottieri Piediluco, l’associazione Meridiana e l’associazione Quelli che lo sport lo stanno facendo. Lo scorso anno abbiamo riportato il triathlon delle gare a Terni, quest’anno abbiamo riportato i triathleti Ternani prima sparsi per l’Italia con una squadra ternana ed ora lavoriamo duro per crescere e far crescere questo sport.”

Il prossimo appuntamento è per il Week end del 4 e 5 Luglio proprio al circolo canottieri dove sarà protagonista il triathlon per la terza e la quarta prova del circuito Acciaio rosso con il Tnatura Piediluco Speed (750m swim , 21km Bike, 5km run) e il Tnatura Piediluco Wild (1000m swim, 23km MTB, 8km Trail run).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!