TREVI, TELECAMERE PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI. APPROVATO IL BILANCIO PRIMA DEL WEEK-END - Tuttoggi.info

TREVI, TELECAMERE PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI. APPROVATO IL BILANCIO PRIMA DEL WEEK-END

Redazione

TREVI, TELECAMERE PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI. APPROVATO IL BILANCIO PRIMA DEL WEEK-END

Dom, 30/03/2008 - 11:04

Condividi su:


Approvato il Bilancio a Trevi, il sindaco Giuliano Nalli sottolinea i tre punti cardine su cui l'amministrazione ha puntato: sociale, sicurezza e sviluppo turismo e cultura. “Saranno installate a breve tre telecamere per la sicurezza dei cittadini di Trevi – dice il sindaco Nalli durante la seduta dello scorso venerdì, sede di approvazione Bilancio – abbiamo stanziato soldi per il sociale ovvero per gli anziani e le famiglie in difficoltà, presto verrà attivato lo Sportello del Cittadino – e sottolinea – Trevi risulta essere il primo Comune in Umbria nella lista della gestione museale. Voglio sottolineare – ha detto Nalli – che in un momento di difficoltà economica un po' per tutto il Paese, siamo riusciti a lasciare inalterata la pressione fiscale, nessuna tassa è stata aumentata, con uno sforzo da parte dell'amministrazione per garantire i servizi – e chiosa – la legge nazionale consente un indebitamento dei Comuni fino al 15%, noi raggiungiamo appena il 6%, quindi il nostro è un bilancio di autonomia quasi al 90%”. L'approvazione del Bilancio a Trevi ha avuto solo due voti non a favore, quelli dell'opposizione. Inoltre si è parlato del progetto sperimentale ‘Raccolta differenziata' in corso su 300 famiglie tra Matigge, Santa Maria in Valle e Bovara, progetto che sta avendo segnali positivi dai cittadini. Verrà realizzata la Carta dei Servizi e saranno fatti lavori sulla Strada Provinciale 447. A Trevi si pensa anche alle risorse per lo sviluppo sostenibile, presto sarà realizzato un impianto fotovoltaico. Dunque, sembra proprio un Comune virtuoso quello di Trevi. Se non altro per non aver aumentato le tasse.

Tiziana Ferrieri


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!