Trevi, slitta a sabato 8 ottobre la corsa dei carri - Tuttoggi

Trevi, slitta a sabato 8 ottobre la corsa dei carri

Redazione

Trevi, slitta a sabato 8 ottobre la corsa dei carri

Rinvio causa maltempo per la manifestazione del Palio dei Terzieri
Mar, 04/10/2016 - 16:15

Condividi su:


A causa del maltempo, il Palio dei Terzieri di Trevi, che si sarebbe dovuto svolgere lo scorso sabato primo ottobre, è stato posticipato a sabato otto ottobre, alle 21.

La 36esima edizione della sfida tra i terzieri Castello, Matiggia e Piano viene quindi solamente rinviata. La manifestazione, rievocazione della ricostruzione della città dopo la distruzione del 1214 ad opera degli spoletini, prevede una corsa a tempo con antichi carri di ben 430 chilogrammi, su di un percorso in salita di ottocento metri tra le vie cittadine.

Venti portacolori per ogni terziere, si alternano in una staffetta, per raggiungere il traguardo nel più breve tempo e con meno irregolarità.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!