Trevi, arriva Sgarbi per inaugurare il Polo culturale

Trevi, arriva Sgarbi per inaugurare il Polo culturale

Redazione

Trevi, arriva Sgarbi per inaugurare il Polo culturale

Gio, 05/01/2023 - 09:28

Condividi su:


Con il sottosegretario anche la presidente della Regione Donatella Tesei

Conto alla rovescia per l’arrivo a Trevi del sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, che inaugurerà il Polo culturale della Città di Trevi, nella chiesa monumentale di San Francesco. All’interno della struttura trovano sede la pinacoteca, il Museo archeologico, il Museo della civiltà dell’ulivo, varie Biblioteche, l’Archivio storico comunale, la sala Digipass, una sala conferenze e le sedi delle associazioni culturali.

Il museo

La nuova strutturazione da conto alle tre anime del museo (biblioteca, archivio, raccolte archeologiche, artistiche e antropologiche) e ai diversi fondi e acquisizioni. Il complesso conventuale francescano torna così finalmente visibile al pubblico nella sua interezza dopo lunghi e laboriosi restauri.

Gli ospiti

Alla cerimonia parteciperanno il prefetto di Perugia Armando Gradone, la presidente della Regione Umbra Donatella Tesei, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi e il sindaco di Trevi Bernardino Sperandio.

Al taglio del nastro seguirà la visita guidata alla struttura e una degustazione di prodotti tipici locali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!