Trevi, scoperta discarica abusiva di amianto - Tuttoggi

Trevi, scoperta discarica abusiva di amianto

Redazione

Trevi, scoperta discarica abusiva di amianto

Le Guardie del WWF hanno già transennato l'area, ora si attende l'ordinanza del comune
Sab, 29/08/2015 - 16:56

Condividi su:


Trevi, scoperta discarica abusiva di amianto

Una discarica abusiva di amianto poco distante da una scuola elementare. E’ quanto segnalato dal Movimento 5 Stelle di Trevi in località Santa Maria in Valle. Immediato l’interesse sulla vicenda del WWF che, tramite le sua ‘Guardie ecologiche’, ha già provveduto a transennare l’area apponendo avvisi di ‘zona contaminata’ per allertare i cittadini. Contemporaneamente è scattata anche la segnalazione all’ufficio ambiente, alla Polizia Municipale e al sindaco del piccolo comune umbro, che dovranno materialmente occuparsi di emettere l’ordinanza di bonifica dell’area. Provvisoriamente l’eternit abbandonato è stato coperto con dei teli speciali per evitare la dispersione nell’aria delle micro particelle tossiche.

M5S – “Malgrado l’istituzione di un Ufficio per l’ambiente presieduto dalla vice sindaco, che proprio in questi giorni sta annunciando a mezzo posta gli incentivi per lo smaltimento dell’amianto rivolto ai privati – scrive il Movimento 5 Stelle in una nota – duole constatare che alle tante iniziative teoriche non seguono azioni incisive e tempestive. Il territorio continua ad essere devastato e la salute messa in pericolo da pochi cittadini criminali che hanno buon gioco davanti all’assenza di reali controlli e alla lentezza dei provvedimenti da parte dell’amministrazione”.

 

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!