Trevi, il Pd si mobilita per il Si al Referendum - Tuttoggi.info

Trevi, il Pd si mobilita per il Si al Referendum

Claudio Bianchini

Trevi, il Pd si mobilita per il Si al Referendum

Ven, 01/07/2016 - 15:15

Condividi su:


Nasce il comitato referendario del Partito Democratico “Trevi per il SÌ”: sabato 2 luglio alle 10.30 la presentazione con l’on. Ferrari ed il prof. Castelli a Trevi presso il bar Chalet di Piazza Garibaldi.
“L’importanza delle Riforme e il referendum costituzionale per cambiare il Paese”: questo il tema dell’iniziativa pubblica a cui parteciperanno l’On. Alan Ferrari, membro della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati e il Prof. Luca Castelli professore associato di Diritto pubblico dell’Università degli Studi di Perugia.

L’incontro è promosso dal locale circolo del Partito Democratico con l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini sulle ragioni per sostenere e votare “Sì” al Referendum Costituzionale di ottobre. L’iniziativa è aperta alla cittadinanza e si propone di offrire un primo momento di confronto utile a far conoscere approfonditamente le modifiche oggetto del referendum costituzionale.

Nel corso dell’iniziativa – si legge nella nota – sarà presentato il Comitato promotore “Trevi per il SÌ” che vede tra i primi firmatari Riccardo Gaudenzi, Jacopo Solfati, Carlo Antonini, Paolo Pallucchi, Bernardino Sperandio e Stefania Moccoli.

“Con la Riforma Costituzionale approvata a conclusione dell’iter parlamentare nello scorso aprile – affermano i promotori del Comitato –  tra le varie novità introdotte, si sancisce e consegna definitivamente alla storia la fine del bicameralismo perfetto dopo un dibattito durato oltre 30 anni, snellendo in tal modo l’iter legislativo.”

Il programma di sabato prevede i saluti del sindaco di Trevi Bernardino Sperandio e di Giuliano Bordoni segretario Pd Trevi.

Introduce Jacopo Solfati del Comitato referendario “Trevi per il SI”.
Intervengono: il Professore Luca Castelli e l’onorevole Alan Ferrari.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!