Trevi, è morto l'attore Ray Lovelock - Tuttoggi.info

Trevi, è morto l’attore Ray Lovelock

Sara Fratepietro

Trevi, è morto l’attore Ray Lovelock

Si è arreso ad un tumore ma fino all'ultimo si è impegnato nel sociale | Il 28 ottobre aveva coinvolto numerosi attori per una partita a favore dell'istituto "Valenti"
Ven, 10/11/2017 - 10:04

Condividi su:


Si è spento nella notte a Trevi l’attore italiano Ray Lovelock. Nato a Roma, si è spento nella sua abitazione a 67 anni, arrendendosi ad un tumore. Negli ultimi anni aveva scelto di vivere a Trevi, mostrando un grande attaccamento ed impegno per l’Umbria. L’ultima sua uscita pubblica era stata il 28 ottobre, quando, seppur in precarie condizioni di salute, aveva organizzato una partita di beneficenza.

Aveva infatti coinvolto la squadra di calcio ItalianAttori per una partita che aveva visto in campo numerosi attori italiani, da Sebastiano Somma a Luca Zingaretti. Un’iniziativa voluta per sostenere l’istituto comprensivo “Valenti” di Trevi.

Dai western alla breve carriera di cantante (insieme a Tomas Milian), Ray Lovelock viene ricordato per i film Cassandra Crossing (1976) ma anche per lungometraggi polizieschi, fino ad approdare al piccolo schermo. Tantissime le sue partecipazioni, da La Piovra 5 (1990) a Il Coraggio di Anna (1992), da Incantesimo (2001 – 2003) a Caterina e le sue figlie (2005). Da anni abitava in Umbria, dove si è sempre impegnato per il sociale. Nove anni fa fu il promotore di una partita di beneficenza a Spoleto a favore del Ceis, quindi nel 2015 l’iniziativa a Perugia con protagonisti ItalianAttori, jazzisti e dj.


Qui tutti gli articoli sull’impegno di Ray Lovelock per l’Umbria


(aggiornamento alle ore 10.25)
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!