Martedì, con inizio alle 17.30, di scena l’Orchestra Giuseppe Tartini di Latina diretta dal maestro Salvatore Silivestro. Evento promosso dalla Pro Trevi e dal Comune
Trevi, Concerto di Capodanno al Teatro Clitunnodel “Concerto di Capodanno”, manifestazione promossa – ormai da oltre tre lustri – dall’Associazione Pro Trevi in collaborazione con il Comune. Martedì 1° gennaio alle ore 17.30, nella suggestiva ed accogliente cornice del Teatro Clitunno, si esibirà l’Orchestra Giuseppe Tartini di Latina, diretta dal maestro Salvatore Silivestro; al violino Antonio Cipriani.
L’Orchestra Tartini è stata costituita nel 2002 dal maestro Cipriani ispirandosi al celebre modello del Sistema Orquesta Nazional Juvenil de Venezuela. Da allora, la formazione ha tenuto oltre 500 concerti sinfonici, cameristici e rappresentazioni liriche, collaborando con numerosi solisti e direttori d’orchestra di chiara fama, teatri, società concertistiche e festival musicali ed imponendosi così come una realtà di grande importanza nel panorama musicale nazionale.
Il programma del Concerto di Capodanno prevede l’esecuzione, fra l’altro, di musiche di Corelli, Vivaldi e Strauss, fino a concludersi con i celebrati classici della tradizione viennese.