Trevi, per Libri al Museo ultimo appuntamento alla Chiesa di San Francesco - Tuttoggi.info

Trevi, per Libri al Museo ultimo appuntamento alla Chiesa di San Francesco

Redazione

Trevi, per Libri al Museo ultimo appuntamento alla Chiesa di San Francesco

Simonetta Prosperi Valenti Rodinò parlerà dell’architetto Carlo Marchionni (1702-1786), caricaturista tra Roma e l’Umbria
Mer, 13/09/2017 - 11:33

Condividi su:


Venerdì 15 settembre, ore 17,30 nella Chiesa di San Francesco di Trevi, si terra l’ultimo incontro della seconda edizione Libri al Museo. La storica dell’arte Simonetta Prosperi Valenti Rodinò parlerà dell’architetto Carlo Marchionni (1702-1786), caricaturista tra Roma e l’Umbria.

L’iniziativa editoriale, curata dallo Storico dell’Arte Carlo Roberto Petrini, vede la collaborazione del Comune di Trevi e della Sistema Museo.

Il 29 Settembre 2017, nella Chiesa di san Francesco, ore 17,30, si inaugura il quarto ciclo di conferenze I Venerdì della Storia Trevana. Relatore d’eccezione il prof. Antonio Rodinò di Miglione, il quale relazionerà su Due Valenti giuristi tra Sei-Settecento: Anton Francesco e Ferdinando.

Altra presenza d’eccezione sarà il prof. Franco Silvano Toni di Cigoli, il quale, il giorno 27 ottobre, ore 17,30, argomenterà sul tema Tratti di diritto nobiliare pontificio in Trevi attraverso le vicende dei Conti Toni. Luogo dell’evento culturale sarà Palazzo Argenti, già della famiglia Toni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!